4 Vantaggi Di Timo
June 19, 2017

Il timo è l’aroma tipico delle regioni Mediterranee. Questa pianta cresce su rocce e terra arida. È le sue foglie e fiori secchi che sono generalmente utilizzati in cucina e come rimedio terapeutico.

Timo: un rimedio per lenire il tratto respiratorioTimo: un rimedio per lenire il tratto respiratorio

In caso di tosse, l’asma o la bronchite, il timo, che può apparire come una soluzione efficace per alleviare voi. È molto semplice da utilizzare in tisana . Per fare questo, basta mettere un paio di rametti di timo in una teiera piena di acqua bollente, e lasciare la miscela in infusione per un paio di minuti.

Questa tisana può essere utilizzato per alleviare alcuni sintomi di affezioni dell’ENT sfera. È inoltre possibile utilizzare questo stesso impasto a base di timo e acqua bollente per inalazione.

Quindi è necessario versare la preparazione in una grande ciotola, poi inclinare la testa sopra e coprire con un asciugamano. Un paio di minuti saranno sufficienti per i benefici di timo per essere sentito.

Timo, un trattamento efficace contro dentali e orali affettiTimo, un trattamento efficace contro dentali e orali affetti

Timo può contribuire ad alleviare alcuni orale e malattie dentali grazie alla sanificazione e disinfezione di proprietà. Questa pianta può essere utile nei casi di decadenza, afte, gengiviti o alito cattivo .

Per utilizzarlo, è sufficiente preparare un collutorio composto da due cucchiai di timo mescolato con 100 ml di acqua bollente.

Una volta che la preparazione è diventata tiepida, è necessario sciacquare la bocca con questa miscela per uno o due minuti. Questo rimedio può essere utilizzato due volte al giorno.

Timo e digestive comfort

Timo ha molte virtù per lenire l’apparato digerente. Per fare questo, timo può essere utilizzato in ricette di cottura. Sarà esaltare i vostri piatti con un tocco Provenzale. Si adatta perfettamente con pomodori, verdure di vasi o di ratatouille.

Combinato con l’alloro e il prezzemolo, ti farà un bouquet garni ideale per insaporire i vostri piatti, ma anche per facilitare il transito intestinale . Può anche aiutare a prevenire il gonfiore , flatulenza e diarrea.

Per questo, il timo a base di erbe, tè consumato alla fine del pasto, può consentire di alleviare il vostro intestino.

I vantaggi di timo contro i disturbi della pelleI vantaggi di timo contro i disturbi della pelle

L’uso di timo aiuta a combattere contro le condizioni della pelle come l’herpes, zonas, infezioni fungine o ferite. Le sue proprietà purificanti, consentirebbe di eliminare funghi, lieviti e batteri.

Per rendere efficace il trattamento, è possibile utilizzare impacchi impregnato con due cucchiai di timo mescolato con 100 ml di acqua bollente. Una volta che questa preparazione è tiepida, le compresse possono essere posizionati direttamente sulla zona di pelle colpita.

Il timo è anche l’alleato della pelle acne-incline . Per lenire questo tipo di pelle, è sufficiente far bollire 100 ml di acqua, aggiungere un paio di rametti di timo e lasciare sul fuoco per circa dieci minuti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *